In casa Marzia Boaglio STORY ART DESIGNER l’esplorazione e l’innovazione sono una componente essenziale che contraddistingue lo stile artistico. Infatti da una nuova ispirazione è nata la collezione ARTE IN TESSUTO. Un pensiero innovativo che ha portato la creatività di Marzia a sperimentare l’utilizzo di nuovi materiali che, in un sodalizio di grande eleganza, hanno rinnovato il modo di percepire un capo di abbigliamento prima e tutto il mondo casa.
Tutto parte dal connubio di arte e design che dà vita alla creazione di indumenti trasformati in vere opere d’arte. Attraverso foulard, sciarpine e pochette, la Collezione ARTE IN SETA è la dimostrazione innovativa che l’unione del genio artistico e le competenze di design sono gli elementi caratterizzanti dello stile e della firma della STORY ART DESIGNER Marzia Boaglio.
L’ultima Collezione ARTE IN TESSUTO poi, di cui i runner pensati e realizzati per gli Ambasciatori del Gusto ne fanno parte, rappresenta il proseguimento di questa esplorazione, la volontà di portare un’esperienza di quotidianità diversa nel vivere la tavola e tutto ciò che è l’arredo casa in tessuto.
Sorprendere ed emozione rimane il fil rouge che unisce ogni creazione ed ogni collezione. Ogni opera che verrà realizzata in tessuto avrà la sua storia, sarà capace di catturare il desiderio di voler essere indossata o necessaria per arredare una tavola per una particolare occasione.
“CONSIDERO LA MIA ARTE CAPACE DI TRADURRE LA STORIA ED I SOGNI DELLE PERSONE E DI ESPRIMERE AL TEMPO STESSO I SENTIMENTI PROPRI DI CIASCUNO DI NOI.”
La firma distintiva che caratterizza le creazioni di MARZIA BOAGLIO è la peculiarità che ognuna racconta qualcosa e porta un messaggio che va oltre la funzionalità e la materia, forma e sostanza, in una simbiosi continua tra la persona e l’ambiente esterno.
